domenica 17 giugno 2012

Torta Cars

Rieccomi con una nuova tortina!!!!!!! Volevo fare una semi tutorial per creare la macchinetta di Saetta.....ma purtroppo il tempo è stato tiranno!!!! Sono riuscita solo a fare solo queste due foto iniziali, ma cercherò uguale di descrivere il procedimento!!! Allora...per non rendere la macchina troppo pesante , ho pensato di creare lo scheletro con il riso soffiato . Così  ad occhio, ho preso un pò di riso soffiato e l'ho mischiato con il cioccolato sciolto a bagnomaria, poi ho aspettato che si raffreddasse un pò, e ho cercato di dargli la forma desiderata.(per le ruote ho usato il tubo della carta stagnola divisoa metà) Una volta ottenuta, l'ho tenuta al frigo fino al momento di decorarla. Per ricoprirla ho dovuto fare più strati di pasta di zucchero ( per eliminare l'effetto bozzi del riso soffiato). Ho iniziato a ricoprirla con un primo strato di pdz bianco, e ho continuato aggiungendo altri pezzi dove era più bitorzoluta o dove aveva bisogno di essere sagomata maggiormente. Poi ho steso la pdz rossa (non fina!!!!) e l'ho ricoperta ed ho finito con le varie decorazioni e scritte e con le ruote!!!!....il risultato è buono, ma la prossima volta provo a fare lo scheletro con l'impasto del salame di cioccolato(sicuramente più liscio....ma più pesante!!!)
La base della torta è una Moretta (la ricetta la trovate neglia ltri post) riuscita benissimo, tanto che ho potuto fare quattro strati e fracirla con uno strato di panna e due di crema alla nutella!!!! Slurp!!!!!!!

Decidere come decorarla è stato difficile.......c'è solo l'imbarazzo della scelta per le torte di Saetta, alcune veramente spettacolari,......ma purtroppo per una questione di tempi stretti ho scelto di fare delle decorazioni semplici ma di effetto.....mi sono divertita con i cactus!!!!

Il risultato è questo, semplice ma di effetto!!!!


Come sempre  esagero con le foto,.....ma dopo la fatica.....mi piace fotografare tutti i particolari !!!!




1 commento: